Milano Wargames 2018

Ieri l’Ares ha partecipato all’edizione di Milano Wargames presentando lo scenario napoleonico “Mc Donald’s attack at Bautzen 1813” presente nel regolamento General d’Armee.

La manifestazione, concentrata in un solo giorno, ha visto la presenza di molti visitatori, con la consueta presenza di espositori del settore.

Un momento della manifestazione

 

La partita, essendo uno scenario introduttivo non è particolarmente impegnativa . Entrambi gli eserciti schieravano 4 brigate di fanteria,1 di cavalleria ed una di artiglieria. Ovviamente il numero dei battaglioni e la qualità delle unità all’interno delle brigate variava molto trai due eserciti. 

Diversi visitatori si sono dimostrati interessati informandosi sia sul regolamento che sulle principali differenze rispetto a General de Brigade.

Qualcuno si è anche fermato ed ha partecipato al gioco provando qualche mossa.

Lo stesso scenario l’avevamo già provato al club, sebbene il risultato sia stato lo stesso, ovvero vittoria Francese, in questa occasione la partita è risultata molto più dinamica rispetto la precedente. Probabilmente il differente schieramento dell’attaccante ed alcuni tiri di dado particolarmente fortunati da entrambe le parti hanno influito sull’andamento della partita. Lo ritengo un ottimo regolamento, tutt’altro che semplicistico nonostante sia di facile apprendimento.

Ecco le foto con alcune immagini dello scenario.

Le posizioni di partenza viste dal lato Russo.

 

 

Era qualche anno che disertavo la manifestazione e ci sono ritornato volentieri.E’ stata anche l’occasione per rivedere qualche vecchio amico,di quelli che incontri solo in queste occasioni.

E che il dado voli alto.

Precedente Arrivederci amico